Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

 

Le domande che ci vengono fatte più spesso e che possono togliervi ogni dubbio.


  1. Perchè le vostre caramelle sono così grandi?
  2. E' tutto naturale?
  3. Da dove provengono gli ingredienti?
  4. Le vostre caramelle sono piene di zuccheri aggiunti?
  5. Come posso sapere gli ingredienti per le Intolleranze Alimentari?
  6. Le vostre caramelle possono aiutare ad allieviare alcuni sintomi di malattie?
  7. Come funziona la vendita online?
  8. Quali sono i vostri metodi di pagamento?
  9. Come avviene la consegna?
  10. C'è una quantità minima o massima per comprare?
  11. Le caramelle resistono al viaggio?
  12. Ci sono sconti?
  13. Come funziona il Buono Sconto?
  14. Quando riceverò la fattura?
  15. Quante caramelle sono presenti in un pacco da 1 kg?
  16. Dove spediamo?

1) Perchè le vostre caramelle sono così grandi? E perchè vanno mangiate lentamente?

La grandezza delle nostre caramelle permette a chi le mangia di assaporare per molto tempo il loro gusto unico, permettendo oltremodo alla singola caramella di rilasciare perfettamente il suo sapore e le sue proprietà benefiche (in base al gusto scelto, vedi Erbe e Frutti) senza l'intervento di agenti chimici. Consigliamo di mangiarle lentamente per permettere alle proprietà officinali delle erbe di fare più effetto nel tempo, permettendo un sollievo di alcuni sintomi di malattia.

2) E' tutto naturale?

Si, la ricetta è ancora quella “vecchia” che si tramanda da generazioni (dal lontano 1896) e prevede l'utilizzo di ingredienti naturali o di loro parti; per noi è importante che le nostre caramelle siano ancora "quelle di una volta", da gustare senza pensieri.

3) Da dove provengono gli ingredienti?

La maggior parte degli ingredienti che usiamo sono originari della Lombardia, accuratamente selezionati dai produttori locali che ci hanno sempre supportato, per far si che le nostre caramelle abbiano quella naturalezza tipica dei prodotti di una regione dell'Italia. Gli altri prodotti ci arrivano da altre regioni poichè non presenti in Lombardia (ad esempio il Bergamotto) o non presenti in Italia (ad esempio il Rabarbaro, le cui radici arrivano direttamente dalla Cina, unico paese produttore), sempre dopo un processo attento di selezione dei fornitori.

4) Le vostre caramelle sono piene di zuccheri aggiunti? Vanno bene per le diete?

Abbiamo scelto, per le nostre caramelle, due linee di prodotto: le caramelle classiche e quelle senza zucchero. Le caramelle classiche presentano l'aggiunta di zucchero naturale poichè sono fatte seguendo la nostra famosa ricetta, mentre per la linea senza zucchero, ottima per le diete o per chi soffre di diabete, abbiamo scelto di sostituire lo zucchero con l'Isomalto (vedi "CaraSnelle") o la Stevia (vedi "Quadre alla Stevia"). La Stevia sostituisce in tutto e per tutto lo zucchero come dolcificante naturale, anche se è ancora poco conosciuta poichè una regolamentazione europea l'ha resa solo recentemente utilizzabile come ingrediente per i cibi in quanto un suo largo uso può essere cancerogeno (in molti paesi extraeuropei veniva già largamente utilizzata senza controindicazioni). Noi abbiamo trovato il giusto equilibrio di contenuto di Stevia nelle nostre caramelle, in modo da renderle dolci con una minuscola quantità di prodotto , permettendo così a tutti di mangiarne anche in grosse quantità senza effetti collaterali.

5) Come posso sapere gli ingredienti per le Intolleranze Alimentari?

Nelle nostre schede prodotto sono riportati gli ingredienti delle nostre caramelle, specificando in EVIDENZA quegli elementi che possono provocare Intolleranze Alimentari. La maggior parte dei nostri prodotti, comunque, non presenta tracce di elementi d'intolleranza dal momento che sono a base di erbe officinali.

6) Le vostre caramelle possono aiutare ad allieviare alcuni sintomi di malattie?

Le nostre caramelle permettono di alleviare alcuni sintomi, grazie alle proprietà curative di alcune erbe (per le specifiche conosultare la sezione Erbe e Frutti). NON sono un sostituto dei medicinali, quindi in caso di persistenza della malattia consultare sempre il proprio medico, e l'eccessiva assunzione di caramelle può avere effetti collaterali lievi. Consigliamo, quindi, di non farne mai uso eccessivo.

7) Come funziona la vendita online?

Sul nostro sito potrai comprare le nostre caramelle ai prezzi migliori a tutti i gusti che produciamo (SHOP). Il percorso per comprare è semplicissimo: bisogna innanzi tutto iscriversi al sito, fornendo i propri dati per la spedizione e la fatturazione (per i Privati chiediamo gentilmente di scrivere il proprio Codice Fiscale nelle note al primo acquisto, così da accellerare l'invio delle merci, mentre per le Aziende ci sarà il campo ID IVA per inserire la Partita IVA), poi, utilizzando il nostro carrello, potrai fare la spesa con i prodotti che più preferisci ed infine pagare tutto in sicurezza. Per la consegna ci vorranno circa 5-10 giorni lavorativi col corriere o 2-3 giorni lavorativi per quella a mano. In ogni caso verrai avvisato della pronta spedizione/ritiro e potrai tracciare il tuo pacco. Per le aziende verrà emessa una normale fattura e ci sarà possibilità di scontistiche (che verranno concordate insieme) nel caso in cui il rapporto sia continuativo nel tempo.

8) Quali sono i vostri metodi di pagamento?

Il pagamento può avvenire tramite tre diverse modalità:

con : questo permette di utilizzare le carte di credito, di debito o bancoposta e fugare ogni possibile dubbio, da parte di entrambe le parti, di mancata consegna o pagamento.

tramite Bonifico Bancario: alla ricezione del bonifico da parte nostra (ci vorrà qualche giorno perchè la banca riceva il pagamento), sarà nostra premura spedirvi l'ordine.

attraverso Contrassegno: ad un costo più elevato offriamo anche questo servizio per migliorare la ricezione dei prodotti in caso tu sia un nostro nuovo cliente e voglia provare le nostre caramelle.

9) Come avviene la consegna?

La consegna può avvenire in due modi a tua scelta:

tramite corriere GLS (clicca qui per il tracciamento delle spedizioni);

tramite ritiro a mano presso la nostra sede.

I tempi di spedizione variano dai 5 ai 10 giorni lavorativi, dipende dalla posizione in cui ti trovi; mentre i prezzi del corriere vengono calcolati in automatico in base alla quantità di prodotti scelti, alla dimensione del pacco da spedire ed alla zona di residenza; abbiamo cercato di tenere i prezzi più bassi possibili sul mercato in modo da agevolarti, senza perdere la qualità del trasporto. Per il ritiro a mano, solitamente 2-3 giorni lavorativi ovviamente non si dovrà pagare nessuna spedizione e bisognerà presentarsi alla sede con la ricevuta del pagamento effettuato, dopo aver ricevuto la nostra mail di pronta consegna.

10) C'è una quantità minima o massima per comprare?

C'è un minimo di spesa per poter acquistare i nostri prodotti, ed è di 40€ , ma la quantità da acquistare è totalmente scelta da voi; d'altro canto, se la spedizione risulta troppo grande, e non spedibile attraverso normali corrieri, potete contattarci tramite mail per tutte le informazioni.

11) Le caramelle resistono al viaggio?

Si, sono molto resistenti, anche al calore. Verranno imballate accuratamente ed una volta consegnate al corriere confidiamo nella sua professionalità in modo che le caramelle vengano trattate dolcemente.

12) Ci sono sconti?

Si, gli sconti verranno emessi tramite Buoni Sconto che troverai su Facebook, Google+, Twitter, E-mail e che dovranno essere inseriti nell'apposito spazio al momento dell’acquisto.

13) Come funziona il Buono Sconto?

All'interno della pagina di conferma del carrello ci sarà un apposito spazio dove poter inserire il codice del nostro Buono Sconto, che verrà calcolato in automatico sul tipo di caramella in saldo. I Buoni Sconto avranno una scadenza, quindi bisogna prestare attenzione ed usufruirne solo in caso di validità, nell'altro caso non verranno accettati dal sistema.

14) Quando riceverò la fattura?

La fattura sarà inserita all'interno del pacco e varrà come fattura commerciale, sia per Privati (per questo necessitiamo del vostro Codice Fiscale) sia per le Aziende.

15) Quante caramelle sono presenti in un pacco da 1 kg?

In ogni pacco da un kg sono presenti 150 caramelle.

16) Dove spediamo?

Per ora ci concentriamo a spedire in tutta Italia e nel resto dell'Europa. Cercheremo di raggiungere tutti i punti del globo nel più breve tempo possibile.

MERA & LONGHI SRL  - P.IVA: IT00210710125   Via Galliani 40  - 21020 CASALE LITTA (VA) ITALY